Come scegliere il trio passeggino.

Se stai cercando di scegliere il miglior trio passeggino (un sistema modulare), ci sono alcuni aspetti cruciali da prendere in considerazione per garantire una scelta ottimale:

  1. Dimensioni e peso del telaio: Valuta l'ingombro del telaio sia quando è aperto che quando è chiuso, oltre al suo peso. Strutture come il Book 51, Book Smart, Veloce e Vivace della Peg Perego, Aptica ed Electa dell'Inglesina, con una distanza tra le ruote di circa 50 cm, offrono una struttura compatta che occupa poco spazio sia nel bagagliaio dell'auto quando è chiuso, sia quando è aperto in spazi pubblici. Questa caratteristica rende più agevole il movimento all'interno di edifici pubblici.

  2. Peso del telaio: È fondamentale considerare il peso del telaio, ideale se non supera gli 8,5 kg. Aziende come Peg Perego e Inglesina si impegnano costantemente per realizzare passeggini trio sempre più leggeri, come ad esempio l'Electa, che pesa solo 5,5 kg, o il Veloce, poco più pesante.

  3. Metodo di chiusura: La chiusura del telaio dovrebbe avvenire tramite due azioni distinte preferibilmente su una leva unica. Una volta chiuso, il passeggino dovrebbe restare in piedi da solo, facilitando la gestione senza dover piegare troppo la schiena. Questo, insieme alla leggerezza, prolunga l'uso del passeggino trio senza dover passare rapidamente a un modello più leggero.

  4. Sgancio della navetta/carrozzina: L'operazione di sgancio dovrebbe avvenire in due fasi molto vicine tra loro. È preferibile azionare la leva di sgancio sulla navetta e quindi rimuoverla dal telaio usando una sola mano sulla maniglia di trasporto. Questo meccanismo semplifica notevolmente l'uso del passeggino.

Valutando attentamente questi aspetti, potrai fare una scelta informata e trovare il passeggino trio più adatto alle tue esigenze, assicurandoti di non pentirti della tua decisione.

Commenti (0)

No comments at this moment
Prodotto aggiunto alla lista dei preferiti
Product added to compare.