Quando si usa l'ovetto del trio?

L’ Ovetto del trio è una poltroncina omologata per l’auto dalla nascita fino a 13kg.  Attualmente, le normative in vigore sono due: ECE R44 e UN R129 (nota anche come i-Size). La prima tiene conto solo del peso (0-13kg) invece l'altra sia del peso che dell’altezza (40-87cm e fino a 13kg).

L'ovetto garantisce al neonato la massima stabilità, per questo è lo strumento più sicuro durante gli spostamenti in auto. Si installa tramite le cinture di sicurezza o tramite basi che prevedono l ‘aggancio con cintura o con isofix e servono a facilitare e velocizzare il fissaggio dello stesso. L’ ovetto può essere montato anche sul telaio del trio simulando un piccolo passeggino prima di passare al passeggino vero e proprio che comprende il trio. Contrariamente a quando si pensa è molto comodo essendo dotato di riduttori che permettono di tenere la schiena diritta, e man mano che il bimbo cresce e irrobustisce la sua colonna vertebrale, si tolgono, inoltre la nuova generazione di ovetti ha lo schienale reclinabile tipo il Primo Viaggio Lounge della Peg Perego e i nuovi seggiolini auto Darwin reclinabili dell’Inglesina che risultano ancora più confortevoli rispetto ai tradizionali.

L‘ovetto quindi è sia un sistema di trasporto omologato, sia un porta enfant molto pratico per spostamenti veloci, essendo dotato di maniglione di trasporto rigido (quando si va dal pediatra o a casa dai nonni) e sia un primo passeggino. 

Commenti (0)

No comments at this moment
Prodotto aggiunto alla lista dei preferiti
Product added to compare.